Arredare la propria casa con uno stile personale e al tempo stesso in linea con le tendenze d quest’anno in termini di design d’interni è possibile: basta affidarsi a negozi di arredamenti specializzati come Spazio Casa di Quarrata, all’interno del quale troverete i migliori marchi a prezzi competitivi.
Intanto nei paragrafi che seguono troverete alcuni suggerimenti e indicazioni utili sui mobili, gli accessori e gli stili di tendenza che riguardano gli arredamenti di quest’anno.
Se invece volete avere informazioni e preventivi dagli esperti di Spazio Casa, potete visitare il sito del negozio, in cui troverete tutti i recapiti telefonici e telematici.
Lo stile country: un mix di legno e colori pastello
Per gli amanti della natura e della semplicità, uno stile country ispirato ai paesi nordici è la soluzione ideale. In questo caso arredare gli spazi con mobili in legno dalle tonalità pastello chiare, e decorare le pareti con colori nelle stesse gradazioni renderà la casa fresca e di tendenza.
Il verde e il blu: i colori più utilizzati per il design d’interni
Verde e blu sono stati eletti tra i colori più alla moda per quanto riguarda l’arredamento d’interni del 2017: se infatti la tonalità dell’anno secondo la celebre ditta Pantone è il verde “Greenery”, le varanti di blu come quello notte, l’oltremare e l’azzurro balena diventano tonalità perfette per dipingere le pareti di bagno, zona living e cucina.
Mobili dallo stile caldo per un ambiente più accogliente
Per quanto riguarda invece gli arredamenti veri e propri, se fino a ieri le linee guida avevano avallato il minimalismo di derivazione industriale, dalle linee essenziali e dalle tonalità neutre, oggi si possono utilizzare mobili e forniture dai colori più caldi, con note di colore non eccessive, ma comunque vivaci, per dar quel tocco personale che non guasta mai.
Largo dunque sia alle venature del legno, ma anche agli accessori un po’ più creativi, con forme e linee che giocano con curve, colori e materiali differenti tra loro. Il tutto ovviamente senza cadere nel cattivo gusto e nell’esagerazione.
Il ritorno della carta da parati
Infine il design d’interni 2017 ha sancito il ritorno della carta da parati per la decorazione delle pareti di casa, con giochi geometrici ma soprattutto floreali: infatti il vero must have per questo tipo di accessorio è la stampa di fiori stilizzati di ogni colore e dimensione, adatti a dare un pizzico di freschezza e romanticismo in più agli ambienti della zona giorno, ma anche nella stanza da bagno.