La camera da letto speso si rivela difficile da arredare, specie se si ha a disposizione poco spazio. La scelta di armadi, letti e complementi d’arredo diventa dunque difficoltosa.

Per questo  presso Spazio Casa a Pistoia potrete approfittare di un servizio di progettazione d’interni efficiente e professionale, in grado di dare alla vostra camera da letto tutto ciò che serve sfruttando ogni centimetro, e al tempo stesso puntando al massimo del comfort e del benessere.

Intanto nei paragrafi che seguono troverete alcuni consigli e soluzioni salvaspazio per l’arredamento della camera da letto, che possono essere utile per darvi un’idea di ciò che offre al momento il settore dell’arredo d’interni in materia.

Il letto multi-funzione: progettato non solo per il riposo notturno

Oltre ai classici letti contenitore, nei quali riporre lenzuola, biancheria e vestiti, in commercio esistono soluzioni dotate di cassetti estraibili, ne quali riporre qualunque oggetto non trovi spazi negli armadi.

Addirittura alcuni letti matrimoniali sono dotati di una piccola libreria laterale, per riporre i libri che state leggendo prima di dormire in maniera semplice e ordinata.

Altri letti multi-funzione sono dotati di una testata alta, nella quale viene inserita un’asta porta-abiti, che può fungere da cabina armadio, risparmiando così spazio all’interno della stanza.

Il pouf contenitore: una soluzione che unisce design e praticità

Un’altra soluzione che sfrutta la stessa tecnologia è quella adottata da molti pouf, che al loro interno ospitano vani riempibili con ogni tipologia di oggetto e capo di vestiario.

Una soluzione bella ed elegante, che al tempo stesso permette di sfruttare ulteriore spazio accessorio per riporre i propri effetti personali.

Addirittura alcuni modelli di pouf contenitore vi permettono di  ascoltare musica, grazie a sistemi di diffusione integrati, che riprodurranno i vostri brani preferiti da chiavette USB, cellulari e altri dispositivi.

Il mobiletto a ribalta: per un ritorno alle origini

Una soluzione che strizza l’occhio agli amenti del vintage è il cosiddetto mobiletto a ribalta, ossia un piano d’appoggio che può essere sfruttato come scrittoio, il quale è dotato di un’apposita ribaltina, che nasconde il tutto quando arriva il momento di dormire.

Queste soluzioni rimandano ad alcune scrivanie di fine secolo o addirittura dell’Ottocento, le quali erano dotate di un piano d’appoggio ribaltabile dotato di serratura, all’interno del quale vi erano piccoli cassetti e scaffalature per riporre i propri oggetti.

Oggi questa tipologia di mobile è stato rivisitato dal punto di vista stilistico, ma sfrutta il medesimo meccanismo a scomparsa per offrire maggiore spazio di lavoro al momento opportuno.