Il nostro soggiorno è un luogo in cui rilassarsi, godersi la compagnia di amici e familiari, e nel quale viene rispecchiata la nostra personalità.

Le tendenze per gli arredamenti della zona giorno di quest’anno si basano su differenti stili, che sapranno soddisfare i gusti di ciascuno in maniera semplice ed efficace.

Se siete intenzionati a cambiare i mobili e lo stile della vostra zona giorno, da Spazio Casa a Quarrata troverete arredamenti delle migliori marche a prezzi convenienti, con un’ampia gamma di poltrone, tavolini, divani e pareti attrezzate. Per informazioni e preventivi consultate il sito internet.

Lo stile floreale per un tocco di romanticismo in più

Il ritorno delle fantasie floreali nella zona living ha sancito il ritorno di tessuti, carte da parati, cuscini e tendaggi con motivi a fiori di ogni colore e dimensione.

Giocare con stampe floreali di dimensioni notevoli potrà dare quel tocco di slancio e romanticismo in più, magari in contrasto con mobili dallo stile più minimale e sobrio.

Elementi etnici orientali e africani

Il ritorno dello stile etnico prevede invece l’utilizzo di arredamenti, tessuti e accessori provenienti da diverse parti del mondo. Intramontabile l’etnico africano, che oggi viene rivisitato in chiave moderna, con l’utilizzo di materiali tecnologici.

Inoltre anche l’oriente esercita sempre il suo fascino; perciò largo ad elementi minimali ispirati alla tradizione giapponese.

Il ritorno degli Anni ‘50

Sempre restando in tema di ritorni, se siete amanti del vintage, arredare il soggiorno con mobili in stile Anni ’50 è divenuto di gran moda, e in commercio esistono soluzioni che si ispirano a quel periodo, ovviamente utilizzando le tecnologie più moderne.

Fantasie geometriche, consolle e tavolini di legno, ma soprattutto colori pastello vivaci e stampe d’epoca, renderanno il vostro salotto un vero e proprio pezzo di storia rivisitato in chiave moderna.

Lo stile tropicale per gli amanti dei colori decisi

In ultimo le tendenze per gli arredi deli soggiorni 2017 prevedono la possibilità di optare per uno stile tropicale, che prevede come tonalità base colori decisi e intensi, come ad esempio il rosa e il verde, e l’impiego del legno in midollino per la realizzazione di tavoli, sedie e divanetti.

Un classico intramontabile sono infine le poltrone in vimini e le fibre naturali per i tessuti, che unite all’utilizzo di piante come chenzia e ficus, renderanno il vostro soggiorno una vera e propria finestra su di un paradiso tropicale.