La stanza da bagno in ogni casa rappresenta il logo dedicato alla cura della persona, una piccola oasi di pace e di relax in cui, specie a fine giornata, abbiamo voglia di rifugiarci.

Ma come possiamo trovare soluzioni adatte agli spazi che abbiamo a disposizione?

In primo luogo affidarsi a esperti in arredo bagno come lo staff di Spazio Casa a Pistoia costituisce il primo passo verso il giusto compromesso tra estetica e funzionalità. Per maggiori dettagli e preventivi potete interfacciarvi con Spazio casa mediante i contatti presenti sul loro sito internet.

Ad ogni modo di seguito troverete alcuni consigli per l’arredo bagno di cui tenere conto prima di procedere con l’allestimento definitivo della stanza.

Una distribuzione ottimale degli spazi

In primo luogo dovete avere ben chiaro lo spazio a disposizione e scegliere complementi di arredo bagno, come quelli disponili presso Spazio Casa a Pistoia, in linea con le misure che avete stabilito.

In questo modo ogni centimetro della stanza sarà sfruttata al meglio.

Arredare il bagno con mobili polifunzionali e dotati di rotelle

Per arredare il bagno in modo pratico e di tendenza si possono utilizzare mobili dotati di comode ruote, da spostare in caso di bisogno in maniera semplice e pratica.

Le ruote permettono inoltre un cambio continuo di disposizione degli arredi, scatenando il massimo della vostra creatività.

Utilizzare le pareti: mensole e ripiani

Avere a disposizione una parete dotata di comode mensole e ripiani per riporre gli oggetti per l’igiene personale, la pulizia e altri accessori di bellezza diventa un modo comodo per sfruttare uno spazio verticale, come quello di un muro, che altrimenti sarebbe vuoto.

In commercio esistono mensole di ogni forma e colore, che doneranno quel pizzico di creatività in più al bagno, senza tralasciare l’aspetto pratico.

Il risultato sarà quindi funzionale ed elegante allo stesso tempo.

Per i materiali meglio privilegiare le calde venature del legno, che in caso abbiate optato per il parquet come pavimento, daranno un effetto tonale pendant.

Il vassoio da bagno: una soluzione pratica ed elegante per mettere ordine tra gli oggetti

Il vassoio da bagno è un sistema pratico e comodo per riporre oggetti quali libri, riviste, ma anche phon, trucchi e spazzole. Per creare invece un’atmosfera di puro relax, potete utilizzarlo come supporto per accendervi sopra candele profumate, immergendovi nella vasca al termine di una faticosa giornata di lavoro.