Anche il luogo di lavoro è divenuto territorio di applicazione della fantasia dei designer, i quali anche quest’anno hanno progettato linee di tendenza per quanto riguarda l’arredo ufficio per vivere questo luogo in maniera comoda, elegante e alla moda.

In questa sede cercheremo quindi di delineare quali sono i trend d quest’anno in merito all’arredo per ufficio, di cui Spazio Casa a Pistoia è rivenditore autorizzato dei migliori marchi del settore, con soluzioni su misura a prezzi competitivi e con la massima garanzia d qualità.

Linee essenziali e materiali leggeri

Due principi cardine che riguardano le forniture di arredo ufficio sono la leggerezza dei materiali, che comunque non deve pregiudicarne la robustezza, e la pulizia delle linee; dunque avremo scrivanie, sedie e banconi puliti, minimali e senza troppi arzigogoli, e resistenti allo stesso tempo.

La scrivania dell’ufficio: una postazione utile e comoda

È chiaro però che il principe dei complementi d arredo per ufficio è la scrivania, con la sua annessa sedia ergonomica.

Per quanto riguarda questo ambito, i designer hanno previsto per quest’anno composizioni essenziali e squadrate, oppure più ondulate, a seconda della tipologia di spazio che si ha a disposizione: va da sé infatti che un ufficio di notevoli dimensioni si può dotare delle classiche scrivanie rettangolari; discorso diverso vale per un ufficio singolo, nel quale la linea curva rappresenta quel qualche cosa in più che strizza l’occhio all’estetica.

Per quanto concerne invece i materiali, questi sono i classici legno e vetro, che a seconda dei gusti e delle esigenze hanno a disposizione infinite personalizzazioni.

Le parole d’ordine sono dunque eleganza e praticità, che cercano di venirsi incontro con soluzioni dal design accattivante e al tempo stesso funzionale

Gli accessori per la scrivania

Il vero spazio per la creatività è da sempre riservato agli accessori per l’arredo ufficio, che sono rappresentati da lampade, e contenitori.

Oltre alle soluzioni dei marchi più commerciali, vi sono brand di design prestigiosi che riescono a proporre lampade a braccio o da appoggio su misura per il cliente, con forme e colori stravaganti, per essere in linea con lo stile di arredamento dell’ufficio.

Scaffali e librerie

Ultimo ma non ultimo il nodo archiviazione: per quanto riguarda librerie e scaffalature le tendenze per il design di quest’anno prevendono l’utilizzo di materiali plastici o o in metallo, a seconda del tono che si vuol dare al proprio ufficio.

Per quanto riguarda invece le forme, queste possono essere lineari e squadrate oppure più stravaganti, sempre a seconda dei gusti; l’importante tuttavia è sempre privilegiare l’aspetto pratico dell’archiviazione: infatti avere tutto sotto mano diventa fondamentale per ottimizzar ei tempi e d evitare stress con i propri colleghi o con la propria segretaria.